| il significato dei manga | |
|
+8RocketBleach Ogihci Ikasoruk Ichimaru-Taicho Kenpachi Zaraki Zippo-Sensei Whiteangel light Dark_Angel 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Dark_Angel Recensore
Numero di messaggi : 994 Età : 33 Località : Milano Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: il significato dei manga Mer Gen 23, 2008 6:32 pm | |
| ognugno di noi si è avvicinato al mondo dei manga per motivi diversi però allo stesso tempo tutti abbiamo trovato uno o più motivi per continuare a leggerli....per voi i manga cosa significano?
per me sono un modo per staccare la spina e vivere vite diverse. perchè, mentre leggo un manga, io divento la protagonista della storia e vivo in prima persona quello che accade nella storia così anchio rido, mi affeziono alle persone, piango e vivo avventure allo stesso modo di come le vivono i personaggi dei manga. non so se anche a voi è mai capitato, ma a volte (soprattutto se un manga mi piace particolarmente) se vengo disturabata mentre stò leggendo e mi disconcentro per un pò non capisco dove mi trovo perchè fino a un secondo prima ero dentro alle pagine e dentro alla storia, non più in camera mia....
p.s. io da quando leggo manga non uso neanche più il portafoglio (tanto non mi serve...non ho mai soldi) infatti sarà per questo che da quando li leggo seriamente ho dovuto iniziare a lavorare part-time xD
Ultima modifica di il Gio Gen 24, 2008 5:15 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
light Recensore
Numero di messaggi : 902 Età : 30 Località : REGNO DEGLI SHINIGAMI Data d'iscrizione : 19.10.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Mer Gen 23, 2008 7:23 pm | |
| | |
|
| |
Whiteangel Spammer
Numero di messaggi : 1337 Età : 37 Località : Regno celeste Data d'iscrizione : 17.10.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Gio Gen 24, 2008 12:18 am | |
| Sono perfettamente daccordo cn te...anch'io vivo tutte queste emozioni mi isolo da tutti e da tutto....infatti quando succede qualcosa ai personaggi io piango cm una scema cm se mi fosse morto qualcuno....li amo...sopratutto gli shojo...quando ho qualche problema mi rifuggio in loro e mi sento subito meglio....wwww i manga.... | |
|
| |
Zippo-Sensei Admin
Numero di messaggi : 1165 Età : 37 Località : Milano Data d'iscrizione : 11.08.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Gio Gen 24, 2008 5:35 pm | |
| vero...per me i manga sono un modo per costruirmi uno spazio mio...sdraiato sul divano...con un bel "bicchierino"...uno o due manga....e passare così una bella oretta!!! XD XD XD cmq bello il topic e significativo | |
|
| |
light Recensore
Numero di messaggi : 902 Età : 30 Località : REGNO DEGLI SHINIGAMI Data d'iscrizione : 19.10.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Gio Gen 24, 2008 7:06 pm | |
| - Whiteangel ha scritto:
- Sono perfettamente daccordo cn te...anch'io vivo tutte queste emozioni mi isolo da tutti e da tutto....infatti quando succede qualcosa ai personaggi io piango cm una scema cm se mi fosse morto qualcuno....li amo...sopratutto gli shojo...quando ho qualche problema mi rifuggio in loro e mi sento subito meglio....wwww i manga....
quoto | |
|
| |
Kenpachi Zaraki Mangaka-sama
Numero di messaggi : 756 Età : 42 Località : Soul Society Data d'iscrizione : 03.12.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Gio Gen 24, 2008 7:08 pm | |
| io quoto zippo dopo una giornataccia fra numeri e conti se non ci fosse il mio lettone e un buon manga oddio O_O | |
|
| |
Whiteangel Spammer
Numero di messaggi : 1337 Età : 37 Località : Regno celeste Data d'iscrizione : 17.10.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Ven Gen 25, 2008 12:59 am | |
| Kenpachi ma sei diventato un downloader???sei di colore giallo però sotto il nome nn vi è la scritta???boh!!! | |
|
| |
Kenpachi Zaraki Mangaka-sama
Numero di messaggi : 756 Età : 42 Località : Soul Society Data d'iscrizione : 03.12.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Ven Gen 25, 2008 11:33 am | |
| e già così sembra, aiuto il mitico madara in una folle impresa ...
tutto il mondo manga in un solo forum :O | |
|
| |
Ichimaru-Taicho Moderatore
Numero di messaggi : 1126 Età : 36 Località : milano Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Sab Gen 26, 2008 1:00 pm | |
| anchio quando leggo mi rifugio da tt...il fatto è che i problemi o persone mi trovano lo stesso anche quando leggo che palle!!!!..... :S non mi lasciano mai in pace...
Nei manga mi piace troppo quando piangono dalla rabbi, quando fanno entrate stupende, la pelle d'oca ogni volta che ci sono momenti cosi....e poi scene anche romantiche ci vogliono anche quelle XD.... | |
|
| |
Ogihci Ikasoruk Recensore
Numero di messaggi : 494 Età : 30 Località : Hueco mundo Data d'iscrizione : 20.09.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Dom Gen 27, 2008 12:04 am | |
| Pensiero bellissimo dark_angel! Anche io leggo i manga per staccare la spina dalla routine quotidiana e poi io adoro i combattimenti e l'azione YEAH!!!VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZA xD | |
|
| |
Dark_Angel Recensore
Numero di messaggi : 994 Età : 33 Località : Milano Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Dom Gen 27, 2008 12:17 am | |
| heheh....lol beh daltronde:"la parola è sempre la stessa VIULEEEENZA!!!!!!!" (anche se io preferisco i shojo) | |
|
| |
Whiteangel Spammer
| Titolo: Re: il significato dei manga Dom Gen 27, 2008 1:57 am | |
| - Dark_Angel ha scritto:
- heheh....lol beh daltronde:"la parola è sempre la stessa VIULEEEENZA!!!!!!!"
(anche se io preferisco i shojo) Quoto... | |
|
| |
RocketBleach Admin
Numero di messaggi : 516 Età : 34 Località : Milano Data d'iscrizione : 13.09.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Ven Feb 15, 2008 2:06 am | |
| davvero un bel pensiero che condivido pienamente | |
|
| |
FullMetalArmourAlchemist Mangaka-kun
Numero di messaggi : 10 Età : 32 Data d'iscrizione : 24.03.08
| Titolo: Re: il significato dei manga Lun Mar 24, 2008 6:08 pm | |
| Penso che un po' tutti leggano i manga per divertirsi... infatti a me piacciono molto i momenti comici che non mancano in nessun manga; però credo che anche dal punto di vista dell'insegnamento i manga non siano inferiori ai libri, in particolare mi affascina il tema del sogno, che è presente in molti manga soprattutto moderni (naruto, 666satan, one piece, fullmetal alchemist ecc.) | |
|
| |
crili Mangaka-dono
Numero di messaggi : 1344 Età : 32 Località : villaggio pinguino Data d'iscrizione : 21.02.08
| Titolo: Re: il significato dei manga Mar Mar 25, 2008 11:03 am | |
| per me i manga nn sono solo un passatempo, sono anke il mio momento di relax. | |
|
| |
OTS_the_KAISER Mangaka-kun
Numero di messaggi : 68 Età : 39 Località : Ancona Data d'iscrizione : 20.04.08
| Titolo: Re: il significato dei manga Mer Apr 23, 2008 2:34 am | |
| Personalmente trovo che i manga(ed i fumetti in generale) siano oltre ad un modo per rilassarsi anche, come è già stato detto, una specie di isolamento dal mondo esterno. Mentre leggiamo un fumetto/manga/manwa(e simili) ci immedesimiamo nel protagonista, in ciò che fa, in quello che prova o nel/i personaggi che comunque sia riteniamo più vicini al nostro modo di fare/pensare o, in altri casi, in quello che vorremmo essere in un mondo immaginario. Chi di noi non ha mai voluto essere il cattivo di qualche storia?(l'eroe lo vogliono fare in troppi, a me piace il cattivo!) In certi casi per me leggere le gesta di questi personaggi significa anche immaginare di poterle compiere(siano esse buone o cattive), non perchè io voglia sul serio uccidere qualcuno(Nel mio caso!XD) ma semplicemente perchè leggendo ci facciamo trasportare in un mondo dove potenzialmente tutto è possibile e quindi...perchè non sognare un pò? E pensare che mi sono affezionato(e anche tanto) ad alcuni personaggi di un fumetto a cui sto lavorando, a volte mi prendono le paranoie se devo far morire qualcuno!!! ^_^ (Parlando di manga invece ho rosicato troppo su Hokuto no Ken quando Rei è morto...mi piaceva troppo come personaggio, così come Raoul... ) Ok ho parlato anche troppo ma l'argomento del topic mi ha ispirato! Spero di non essere stato noioso o ripetitivo nel mio commento e spero di essere stato soprattutto chiaro nell'esprimere il mio punto di vista! | |
|
| |
Zippo-Sensei Admin
Numero di messaggi : 1165 Età : 37 Località : Milano Data d'iscrizione : 11.08.07
| Titolo: Re: il significato dei manga Mer Apr 23, 2008 8:01 am | |
| - Citazione :
- Spero di non essere stato noioso o ripetitivo nel mio commento e spero di essere stato soprattutto chiaro nell'esprimere il mio punto di vista!
assolutamente no!!! anzi fa molto piacere vedere utenti interessati a postare i loro punti di vista parole sante OTS | |
|
| |
Neikos Mangaka-kun
Numero di messaggi : 41 Età : 33 Data d'iscrizione : 09.05.08
| Titolo: Re: il significato dei manga Dom Mag 11, 2008 10:34 pm | |
| i manga sono un modo per staccarsi dalla realta, un modo di rilassaesi, finire in bancarotta... ormai sono indippendente dai manga.. se nn ne leggo uno ogni mese... cado in uno stato di quasi depressione... di vuoto.. nn so se vi è mai capitato.. spesso appena ho un manga tra le mani lo leggo subito e nn me faccio problemi a ridere e a deprimerme sui mezzi!!! i miei amici fanno finta de nn conoscerme.. XD - Citazione :
- Parlando di manga invece ho rosicato troppo su Hokuto no Ken quando Rei è morto...mi piaceva troppo come personaggio, così come Raoul...
come te capisco!! io ke me spacciavo per moglie de raul!! e adoravo rei.. e poi come si fa a nn adorare Ade della disney?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il significato dei manga | |
| |
|
| |
| il significato dei manga | |
|