Numero di messaggi : 39 Età : 35 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.09.07
Titolo: Hunter x Hunter Dom Ott 21, 2007 8:22 pm
Informazioni Generali:
Hunter x Hunter è un anime tratto dall'omonimo manga di Yoshihiro Togashi (famoso autore di Yu Yu Hakusho), creato dalla studio Nippon Animation e trasmesso per la prima volta in Giappone a partire dal 1999. Racconta delle avventure di un ragazzino di nome Gon Freecss, impegnato nella ricerca del padre, un famoso Cacciatore, e dei suoi amici. Ambientato in un mondo e in un'epoca simili ai nostri, la maggior parte dei personaggi principali sono appunto Cacciatori (Hunter), abilissimi professionisti che si occupano di molteplici attività, dalla cattura di taglie alla ricerca di tesori all'arte culinaria! In Italia è attualmente trasmesso su Italia Uno con alcune censure.
Protagonisti:
Gon Freecss: un ragazzino abbandonato alla zia dal padre Ging. Incontrando un collega del padre chiamato Kaito scopre la professione del Cacciatore e decide di sostenere il difficilissimo esame per diventarlo. Spera così di incontrare prima o poi Ging, esperto nel far perdere le proprie tracce. Gon è il protagonista principale di Hunter x Hunter ed è caratterizzato da un animo puro e semplice, nonchè da una forza e una determinazione fuori dal comune. Una sua ulteriore peculiarità è l'essere amato da parte degli animali, con i quali a volte sembra addirittura in grado di dialogare.
Killua Zaoldyeck: ragazzino erede della spietata famiglia Zaoldyeck, composta dai più grandi assassini del mondo. Genio riconosciuto nell'arte dell'omicidio, non ama però il mestiere di famiglia e sceglie di cercare il proprio futuro altrove. Partecipa all'esame per divenire Cacciatore alla ricerca di un gioco abbastanza divertente e difficile. L'incontro con Gon segnerà la sua vita, mostrando al piccolo Killua cosa significa la parola amicizia. Esperto bugiardo e mentitore, tenterà poco alla volta di liberarsi dall'ombra della propria famiglia.
Kurapika: ultimo sopravvissuto del clan Kurata, una popolazione caratterizzata dai propri peculiari occhi, che si accendono di rosso cremisi quando il possessore è infiammato da violente emozioni. Proprio per questi occhi i Kurata furono massacrati dalla banda di predoni nota come Ragno o Brigata Fantasma (Genei Ryodan). Kurapika ora vive per la vendetta e vuole divenire Cacciatore di Taglie per poter combattere al meglio i propri nemici giurati. All'apparenza calmo e riflessivo, diventa impulsivo e incontrollabile quando il passato riaffiora.
Leorio: un giovane ragazzo che dimostra più anni di quanti non ne abbia in realtà, segnato dalla morte del proprio migliore amico per malattia. Nessuno dei due aveva abbastanza soldi per pagare l'intervento e così Leorio decide in seguito di divenire medico per sconfiggere le malattie, ma anche di essere abbastanza ricco da poter curare i poveri senza alcun problema. Decide di divenire Cacciatore per guadagnare abbastanza denaro e agevolazioni da poter coronare il proprio sogno. Sotto una scorza burbera si nasconde una persona dal cuore d'oro.
Composizione dell'opera:
La serie televisiva originale comprende 62 episodi che ripercorrono in maniera abbastanza fedele (seppure con alcune varianti) i primi 11 volumi dell'opera originale e si interrompe in un momento di falsa tranquillità per i protagonisti. A questa seguirono 3 OVA (Official Video Animation) che coprono i volumi sino al 18. Il primo OVA, composto da 8 episodi, conclude la saga che la serie televisiva aveva lasciato in sospeso. Il secondo OVA, composto da 8 episodi, si intitola "Greed Island" e copre la prima parte della saga successiva, ambientata in una sorta di enorme videogioco, Greed Island per l'appunto. Il terzo OVA, composto da 14 episodi, si intitola "Greed Island: Final" e conclude appunto la saga di Greed Island, lasciando in sospeso la questione se Gon abbia o meno ritrovato il padre. Sembra che nel 2008 uscirà un quarto OVA, che coprirà la saga successiva, quella delle Formiche-Chimere.
Commento:
Un anime ben realizzato. La storia procede con ritmo serrato, alcune parti dell'opera originale sono state tagliate, mentre risulta leggermente espansa la sequenza iniziale dell'esame da Cacciatore. I contenuti violenti sono stati alleggeriti. In ogni caso gli episodi filler sono praticamente assenti.
Ringrazio Feitan per la recensione...!!! Buona Visione
Modificato da Ogihci Ikasoruk
light Recensore
Numero di messaggi : 902 Età : 30 Località : REGNO DEGLI SHINIGAMI Data d'iscrizione : 19.10.07
Titolo: Re: Hunter x Hunter Dom Ott 21, 2007 9:21 pm
bravo
Feitan Mangaka-kun
Numero di messaggi : 48 Età : 42 Località : Meteor City Data d'iscrizione : 17.10.07
Titolo: Re: Hunter x Hunter Lun Ott 22, 2007 2:04 pm
Grazie, però è tagliata rispetto a quella che ti avevo inviato Controlla per vedere se ce l'hai completa, se no te la rimando ^^