La Casa Del Manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortale*CercaUltime immaginiRegistratiRomeo x Juliet Jukebo10Accedi

 

 Romeo x Juliet

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ogihci Ikasoruk
Recensore
Recensore
Ogihci Ikasoruk


Maschio Numero di messaggi : 494
Età : 30
Località : Hueco mundo
Data d'iscrizione : 20.09.07

Romeo x Juliet Empty
MessaggioTitolo: Romeo x Juliet   Romeo x Juliet EmptySab Dic 29, 2007 10:57 pm


"ROMEO X JULIET"
TRAMA:Tanto tempo fa, in un luogo dimenticato ormai
da molto tempo, Neo Verona. La storia che verrà
raccontata parla di un amore, puro e pieno di dolore,
che per uno scherzo del destino, è nato durante una
guerra.Questo il prologo di questo magnifico anime basato
sulla storia di Romeo e Giulietta...
Shakeaspeare ne ha fatto la tragedia più famosa di tutti i tempi.
La storia non è però la trasposizione animata della tragedia shakeaspiriana, ma si limita a ricalcarne alcuni tratti.
L'ambientazione è la cosa che lascia più stupiti, infatti seppure le atmosfere e gli ambienti ricordano molto il basso medioevo italiano, siamo in una storia dall'evidente impronta Fantasy, ma fortunatamente non Fantascientifica.
Le armi utilizzate, i vestiti e l'ambientazione sono in tutto e per tutto pertinenti all'epoca in cui è inquadrata la storia originale di Shakespeare.
Neo Verona, questo il nome del luogo, che possiamo italianizzare in Nuova Verona, è una sorta di isola nel cielo (un po come i vari mondi che orbitavano nel cielo intorno al pianeta Mongo, luogo delle avventure di Flash Gordon).
In questa isola nel cielo una cittadina che ricalca molto la Verona di un tempo, si svolge la nostra storia.
Montageu e Capulet... Montecchi e Capuleti, questi i nomi, che vengono ripresi dalla storia originale.
Il Duca Capuleti viene ucciso a tradimento dal patriarca dei Montecchi, per usurpargli il titolo ed il governo della città di Neo Verona, e così tutti i seguaci e la famiglia Capuleti vengono sterminati.
Solo la piccola Giulietta viene salvata da un fedele servitore di famiglia.
Superato il prequel, eccoci ancora in una Neo Verona oramai sotto il controllo dei Montecchi, dove i soprusi non mancano e la popolazione soffre il giogo del nuovo Duca.
Ma un'eroe dai capelli rossi e con la maschera (da cui mi è subito balenato in mente un riferimento alla serie "La Stella della Senna") aiuta i poveri cittadini contro i soldati della famiglia Montecchi.
Chi sarà mai questo eroe?
Facile anche questa risposta... seppure tutti lo credano un uomo, è la giovane Giulietta che ancora teenager combatte per i suoi concittadini.
E già dalla prima puntata incontra il nostro Romeo, che pur essendo un Montecchi non sembra molto propenso a tollerare le ingiustizie, e con il suo cavallo alato salva l'eroe mascherato che i soldati avevano messo alle strette e fatto cadere nel vuoto.
Già, perchè a Neo Verona, chi se lo puo permettere va in giro in groppa a dei cavalli alati.
Non può certo mancare la figura del fedele Mercuzio, sempre a fianco del suo amico Romeo.
E così la storia si svilupperà, con Giulietta che presto verrà messa al corrente della sua vera identità, e sentirà la storia dell'assassinio della sua famiglia, che lei non poteva ricordare in quanto troppo piccola all'epoca dei fatti.
Come finirà....???
certo non posso dirvelo in quanto siamo solo alla prima puntata (e non lo farei anche sapendolo), ma è facile intuire come si evolveranno alcuni tratti della storia, ma non mi aspetto che tutto vada come "dovrebbe" in quanto dalle produzioni Gonzo c'è da aspettarsi di tutto....
Ringrazio whiteangel per la recensione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zippo-Sensei
Admin
Admin



Maschio Numero di messaggi : 1165
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.07

Romeo x Juliet Empty
MessaggioTitolo: Re: Romeo x Juliet   Romeo x Juliet EmptySab Dic 29, 2007 11:31 pm

ah ecco...qst recensione da white angel è più ke giustificata....anke perchè mi stavo preoccupando per i gusti di ogihci!!! XD

cmq...nn sembra male...anzi...sembra intrigante...ammetto ke nn è il mio genere...^^

grazie a tutti e due per la recensione Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lacasadelmanga.italiaforum.net
Whiteangel
Spammer
Spammer
Whiteangel


Femmina Numero di messaggi : 1337
Età : 37
Località : Regno celeste
Data d'iscrizione : 17.10.07

Romeo x Juliet Empty
MessaggioTitolo: Re: Romeo x Juliet   Romeo x Juliet EmptyGio Gen 03, 2008 4:22 am

Io adoro questo genere vivo x loroo...cmq è molto significativa...ha una morale...GUARDATELO e poi mi darete una voce...grazie ogihci!!^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.angelsactuary.blogspot.com
Dark_Angel
Recensore
Recensore
Dark_Angel


Femmina Numero di messaggi : 994
Età : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.12.07

Romeo x Juliet Empty
MessaggioTitolo: Re: Romeo x Juliet   Romeo x Juliet EmptyGio Gen 03, 2008 6:41 pm

anch'io lo adoro solo che lo sto guardando su you tube in spagnolo xkè nn riesco a vederlo su MANGA.IT.
E diciamo che nn ci capisco proprio tutto
Ma si trova in giro in dvd?
Torna in alto Andare in basso
http://kikkinafashion.spaces.live.com/
Neikos
Mangaka-kun
Mangaka-kun



Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 33
Data d'iscrizione : 09.05.08

Romeo x Juliet Empty
MessaggioTitolo: Re: Romeo x Juliet   Romeo x Juliet EmptySab Mag 10, 2008 2:52 pm

è bellissimo a me è piaciuto mucio soprattutto la fine..
Torna in alto Andare in basso
Whiteangel
Spammer
Spammer
Whiteangel


Femmina Numero di messaggi : 1337
Età : 37
Località : Regno celeste
Data d'iscrizione : 17.10.07

Romeo x Juliet Empty
MessaggioTitolo: Re: Romeo x Juliet   Romeo x Juliet EmptyDom Mag 11, 2008 1:43 am

dark se vuoi io ho i torrent...fammi sapere... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.angelsactuary.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Romeo x Juliet Empty
MessaggioTitolo: Re: Romeo x Juliet   Romeo x Juliet Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Romeo x Juliet
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa Del Manga :: Anime - Domande o Semplici Discussioni :: Recensioni Anime-
Vai verso: