Volumi Totali Manga : 10.
"Il mio nome è Kintaro Oe, e attualmente sono un libero professionista tuttofare..."
Così si è presentato in Italia il fantastico anime di Golden Boy che narrava le avventure
di un giovane ragazzo ritiratosi dall'università che a bordo della sua mountain-bike
Mezza Luna percorreva le strade del Giappone in cerca di nuovi lavori, nuove avventure
ma soprattutto...nuove ragazze
.
Non tutti sanno però che esiste ormai da tantissimo tempo il manga di Golden Boy che è
quasi introvabile in Italia (io che già da un anno sto facendo Indiana Jones alla ricerca di tutti
i volumi, me ne mancano ancora due...sigh).
Nel Manga il protagonista è praticamente identico all'anime e anche le prime storie dal quale la serie televisiva
ha preso spunto sono le stesse, ma nella versione cartacea, successivamente, la trama si trasforma in una mega-storia,
e non più in piccole storielle separate.
Che dire...io che sono un fan di Tetsuya Egawa, il disegnatore di Golden Boy e di altri molti manga,
non posso fare a meno che dirvi di leggerlo se ne avete l'occasione, non solo per le varie "signorine"
ke
Kintaro andrà ad incontrare ma anche perchè è ricco di scene spassose e imbarazzanti, nelle quali ci sarà
sempre il nostro ragazzo tuttofare.