La Casa Del Manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortale*CercaUltime immaginiRegistratiCapitan harlock-prima serie Jukebo10Accedi

 

 Capitan harlock-prima serie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ogihci Ikasoruk
Recensore
Recensore
Ogihci Ikasoruk


Maschio Numero di messaggi : 494
Età : 30
Località : Hueco mundo
Data d'iscrizione : 20.09.07

Capitan harlock-prima serie Empty
MessaggioTitolo: Capitan harlock-prima serie   Capitan harlock-prima serie EmptyDom Gen 27, 2008 12:14 am


CAPITAN HARLOCK - prima serie

"Tanto tempo fa, nel lontano 2977"...
La Terra è un pianeta in pace comandato da un unico governo ma gli uomini hanno perso ogni mordente e se ne fregano di tutto l’apatia regna sovrana le persone vivono la giornata giocando e sperperando, i lavori comuni li fanno le macchine. Le risorse della terra non esistono più e ogni bene viene importato da altri pianeti.
Ci sono persone che non condividono questa mentalità e sono rinnegate dalla società e considerati fuorilegge.
Sulla terra precipita una sfera nera con strane iscrizioni. Questa sfera precipitando crea la distruzione di città intere ma il governo menefreghista non fa nulla ne per scoprire cosa sia ne da dove venga.
Harlock scopre che l'oggetto, coperto da strane iscrizioni, è stato inviato come monito dal potente pianeta Mazone, che vuole conquistare la Terra e trasformarla nella sua seconda patria.
Comincia quindi una guerra solitaria a bordo della sua astronave Arcadia contro le Mazoniane, per salvare la Terra. A lui si unisce, per spirito di vendetta e ribellione verso la società indifferente, Tadashi Dayo, di uno scenziato morto pervia della catastrofe.
Tra un combattimento e l'altro, Capitan Harlock trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico Tochiro Oyama. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.
Nonostante i trucchi e le trappole organizzate dagli umani e dalle Mazoniane per distruggere Harlock e l'Arcadia, il nostro pirata spaziale riesce sempre a sfuggire e vincere le battaglie. Aiutato anche dallo spirito dell'amico morto Tochiro Oyama (padre di Mayu e costruttore dell'Arcadia), rimasto nella nave pirata, egli riesce episodio dopo episodio a danneggiare la flotta mazoniana e a salvare la Terra. Infine Harlock si scontra in duello con la Regina Raflesia, e dopo averla ferita la costringe ad abbandonare i suoi propositi di conquista. Ma un nuovo mistero si affaccia nello spazio sconfinato...

piano piano farò tutto harlock e tutte quelle diramazioni figle di questo manga da urlo! es. Galaxy (l treno dello spazio)

Ringrazio zaraki per la recensione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
 
Capitan harlock-prima serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Futurama 1^ serie /ITA\
» Futurama 2^ serie /ITA\
» Black lagoon 1^ serie /ITA\
» Black lagoon 2^ serie /JAP\
» In cerca di una nuova serie da iniziare!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa Del Manga :: Anime - Domande o Semplici Discussioni :: Recensioni Anime-
Vai verso: