La Casa Del Manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortale*CercaUltime immaginiRegistratiDAITARN 3 Jukebo10Accedi

 

 DAITARN 3

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ogihci Ikasoruk
Recensore
Recensore
Ogihci Ikasoruk


Maschio Numero di messaggi : 494
Età : 30
Località : Hueco mundo
Data d'iscrizione : 20.09.07

DAITARN 3 Empty
MessaggioTitolo: DAITARN 3   DAITARN 3 EmptyMer Gen 23, 2008 11:56 pm


Siamo agli inizi inoltrati del XXI secolo e la civiltà umana ha cominciato ad espandersi nello spazio. Sozo Haran è un famoso scienziato avanguardista della colonia di Marte con il sogno di "migliorare" la specie umana tramite innesti bio-meccanici. Per questo non esita a sacrificare la moglie ed un figlio ai suoi esperimenti volti a creare il "cyborg perfetto". Pare che il primo dei codesti cyborg, Don Zauker, abbia preso il sopravvento sul suo creatore, ma non si saprà mai a chi appartenga il suo "cervello"... Dopo aver subito la rivolta dei cyborg, gli uomini della colonia di Marte vengono tutti trasformati in meganoidi ed organizzati in una società gerarchica e militarizzata avente all'apice Don Zauker e la sua "interprete" Koros.
I Meganoidi sono divisi in "cellule", ognuna affidata ad un comandante con agli ordini un nutrito manipolo di soldati e mezzi.
I comandanti conservano un aspetto esteriore umanoide e possono trasformarsi in giganteschi robot lottatori, i Megaborg; i soldati meganoidi, invece, somigliano molto a dei manichini. A dispetto della fama di creatore dell'impero meganoide, Zauker è un robot incapace di muoversi e di parlare correttamente: a tutto pensa, in sua vece, la fida Koros, che traduce in ordini i suoi indistinti mugugni. L'intento principale dei Meganoidi è quello di sequestrare più esseri umani possibile al fine di trasformarli in cyborg asserviti alla loro causa. Tutto ciò per affermare il loro credo: rendere un servizio all'evoluzione tramite l'espansione della forma di vita cyborg e dei suoi valori, rinneganti i sentimenti e la procreazione. Marte, come vi dicevo, è il dominio di Zauker ed essendo un pianeta ricco di miniere d'oro e di altri preziosi, rende la risorse dei Meganoidi quasi infinite. A combatterli rimane l'eccentrico miliardario Banjo, il figlio del dottor Haran fuggito da Marte con "un missile pieno di lingotti d'oro", ed un robot meganoide da guerra: DAITARN III.
Lo scopo di Banjo è quello di liberare il mondo dalle tracce dell'immondo delitto di cui suo padre si era macchiato. Banjo riuscirà infine a vendicarsi dei cyborg, arrivando persino su Marte. La battaglia finale lo vede intento ad uccidere Koros, la quale, in punto di morte, invoca il sommo Don Zauker: il cyborg capostipite si risveglia dall'incoscienza -che egli fosse solo un manichino di Koros? e chi è Koros?- per venire poi, trasformatosi in un megaborg, sconfitto dal Daitarn. L'impero meganoide di Marte viene distrutto proprio mentre Koros, disperata, contava di scagliare Marte contro la Terra grazie a dei megapropulsori. Durante le sue avventure, Banjo è aiutato da alcuni assistenti: Beauty Tachibana, una fotomodella bionda figlia di un riccone; Reika Sanyo, un'affascinante ex-agente dell'Interpol; Garrison Tokida, il fido maggiordomo esperto di elettronica e Toppy, un ragazzino trovatello.

Ringrazio Kenpachi Zaraki per la recensione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
 
DAITARN 3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa Del Manga :: Anime - Domande o Semplici Discussioni :: Recensioni Anime-
Vai verso: