La Casa Del Manga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortale*CercaUltime immaginiRegistratiil significato dei manga Jukebo10Accedi

 

 il significato dei manga

Andare in basso 
+8
RocketBleach
Ogihci Ikasoruk
Ichimaru-Taicho
Kenpachi Zaraki
Zippo-Sensei
Whiteangel
light
Dark_Angel
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark_Angel
Recensore
Recensore
Dark_Angel


Femmina Numero di messaggi : 994
Età : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.12.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyMer Gen 23, 2008 6:32 pm

ognugno di noi si è avvicinato al mondo dei manga per motivi diversi però allo stesso tempo tutti abbiamo trovato uno o più motivi per continuare a leggerli....per voi i manga cosa significano?

per me sono un modo per staccare la spina e vivere vite diverse.
perchè, mentre leggo un manga, io divento la protagonista della storia e vivo in prima persona quello che accade nella storia così anchio rido, mi affeziono alle persone, piango e vivo avventure allo stesso modo di come le vivono i personaggi dei manga.
non so se anche a voi è mai capitato, ma a volte (soprattutto se un manga mi piace particolarmente) se vengo disturabata mentre stò leggendo e mi disconcentro per un pò non capisco dove mi trovo perchè fino a un secondo prima ero dentro alle pagine e dentro alla storia, non più in camera mia....

p.s.
io da quando leggo manga non uso neanche più il portafoglio (tanto non mi serve...non ho mai soldi) infatti sarà per questo che da quando li leggo seriamente ho dovuto iniziare a lavorare part-time xD


Ultima modifica di il Gio Gen 24, 2008 5:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://kikkinafashion.spaces.live.com/
light
Recensore
Recensore
light


Maschio Numero di messaggi : 902
Età : 30
Località : REGNO DEGLI SHINIGAMI
Data d'iscrizione : 19.10.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyMer Gen 23, 2008 7:23 pm

bel penziero
Torna in alto Andare in basso
Whiteangel
Spammer
Spammer
Whiteangel


Femmina Numero di messaggi : 1337
Età : 37
Località : Regno celeste
Data d'iscrizione : 17.10.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyGio Gen 24, 2008 12:18 am

Sono perfettamente daccordo cn te...anch'io vivo tutte queste emozioni mi isolo da tutti e da tutto....infatti quando succede qualcosa ai personaggi io piango cm una scema cm se mi fosse morto qualcuno....li amo...sopratutto gli shojo...quando ho qualche problema mi rifuggio in loro e mi sento subito meglio....wwww i manga....
Torna in alto Andare in basso
http://www.angelsactuary.blogspot.com
Zippo-Sensei
Admin
Admin



Maschio Numero di messaggi : 1165
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyGio Gen 24, 2008 5:35 pm

vero...per me i manga sono un modo per costruirmi uno spazio mio...sdraiato sul divano...con un bel "bicchierino"...uno o due manga....e passare così una bella oretta!!! XD XD XD Razz

cmq bello il topic e significativo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://lacasadelmanga.italiaforum.net
light
Recensore
Recensore
light


Maschio Numero di messaggi : 902
Età : 30
Località : REGNO DEGLI SHINIGAMI
Data d'iscrizione : 19.10.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyGio Gen 24, 2008 7:06 pm

Whiteangel ha scritto:
Sono perfettamente daccordo cn te...anch'io vivo tutte queste emozioni mi isolo da tutti e da tutto....infatti quando succede qualcosa ai personaggi io piango cm una scema cm se mi fosse morto qualcuno....li amo...sopratutto gli shojo...quando ho qualche problema mi rifuggio in loro e mi sento subito meglio....wwww i manga....
quoto
Torna in alto Andare in basso
Kenpachi Zaraki
Mangaka-sama
Mangaka-sama
Kenpachi Zaraki


Maschio Numero di messaggi : 756
Età : 41
Località : Soul Society
Data d'iscrizione : 03.12.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyGio Gen 24, 2008 7:08 pm

io quoto zippo dopo una giornataccia fra numeri e conti se non ci fosse il mio lettone e un buon manga oddio O_O
Torna in alto Andare in basso
Whiteangel
Spammer
Spammer
Whiteangel


Femmina Numero di messaggi : 1337
Età : 37
Località : Regno celeste
Data d'iscrizione : 17.10.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyVen Gen 25, 2008 12:59 am

Kenpachi ma sei diventato un downloader???sei di colore giallo però sotto il nome nn vi è la scritta???boh!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.angelsactuary.blogspot.com
Kenpachi Zaraki
Mangaka-sama
Mangaka-sama
Kenpachi Zaraki


Maschio Numero di messaggi : 756
Età : 41
Località : Soul Society
Data d'iscrizione : 03.12.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyVen Gen 25, 2008 11:33 am

e già così sembra, aiuto il mitico madara in una folle impresa ...

tutto il mondo manga in un solo forum :O
Torna in alto Andare in basso
Ichimaru-Taicho
Moderatore
Moderatore
Ichimaru-Taicho


Maschio Numero di messaggi : 1126
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptySab Gen 26, 2008 1:00 pm

anchio quando leggo mi rifugio da tt...il fatto è che i problemi o persone mi trovano lo stesso anche quando leggo che palle!!!!..... :S non mi lasciano mai in pace...

Nei manga mi piace troppo quando piangono dalla rabbi, quando fanno entrate stupende, la pelle d'oca ogni volta che ci sono momenti cosi....e poi scene anche romantiche ci vogliono anche quelle XD....
Torna in alto Andare in basso
Ogihci Ikasoruk
Recensore
Recensore
Ogihci Ikasoruk


Maschio Numero di messaggi : 494
Età : 30
Località : Hueco mundo
Data d'iscrizione : 20.09.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyDom Gen 27, 2008 12:04 am

Pensiero bellissimo dark_angel!
Anche io leggo i manga per staccare la spina dalla routine quotidiana e poi io adoro i combattimenti e l'azione YEAH!!!VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZA xD
Torna in alto Andare in basso
Dark_Angel
Recensore
Recensore
Dark_Angel


Femmina Numero di messaggi : 994
Età : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.12.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyDom Gen 27, 2008 12:17 am

heheh....lol beh daltronde:"la parola è sempre la stessa VIULEEEENZA!!!!!!!"
(anche se io preferisco i shojo)
Torna in alto Andare in basso
http://kikkinafashion.spaces.live.com/
Whiteangel
Spammer
Spammer
Whiteangel


Femmina Numero di messaggi : 1337
Età : 37
Località : Regno celeste
Data d'iscrizione : 17.10.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyDom Gen 27, 2008 1:57 am

Dark_Angel ha scritto:
heheh....lol beh daltronde:"la parola è sempre la stessa VIULEEEENZA!!!!!!!"
(anche se io preferisco i shojo)


Quoto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.angelsactuary.blogspot.com
RocketBleach
Admin
Admin



Maschio Numero di messaggi : 516
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyVen Feb 15, 2008 2:06 am

davvero un bel pensiero che condivido pienamente
Torna in alto Andare in basso
FullMetalArmourAlchemist
Mangaka-kun
Mangaka-kun
FullMetalArmourAlchemist


Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.03.08

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyLun Mar 24, 2008 6:08 pm

Penso che un po' tutti leggano i manga per divertirsi... infatti a me piacciono molto i momenti comici che non mancano in nessun manga; però credo che anche dal punto di vista dell'insegnamento i manga non siano inferiori ai libri, in particolare mi affascina il tema del sogno, che è presente in molti manga soprattutto moderni (naruto, 666satan, one piece, fullmetal alchemist ecc.)
Torna in alto Andare in basso
crili
Mangaka-dono
Mangaka-dono
crili


Maschio Numero di messaggi : 1344
Età : 31
Località : villaggio pinguino
Data d'iscrizione : 21.02.08

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyMar Mar 25, 2008 11:03 am

per me i manga nn sono solo un passatempo, sono anke il mio momento di relax.
Torna in alto Andare in basso
OTS_the_KAISER
Mangaka-kun
Mangaka-kun
OTS_the_KAISER


Maschio Numero di messaggi : 68
Età : 38
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 20.04.08

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyMer Apr 23, 2008 2:34 am

Personalmente trovo che i manga(ed i fumetti in generale) siano oltre ad un modo per rilassarsi anche, come è già stato detto, una specie di isolamento dal mondo esterno.
Mentre leggiamo un fumetto/manga/manwa(e simili) ci immedesimiamo nel protagonista, in ciò che fa, in quello che prova o nel/i personaggi che comunque sia riteniamo più vicini al nostro modo di fare/pensare o, in altri casi, in quello che vorremmo essere in un mondo immaginario.
Chi di noi non ha mai voluto essere il cattivo di qualche storia?(l'eroe lo vogliono fare in troppi, a me piace il cattivo!)
In certi casi per me leggere le gesta di questi personaggi significa anche immaginare di poterle compiere(siano esse buone o cattive), non perchè io voglia sul serio uccidere qualcuno(Nel mio caso!XD) ma semplicemente perchè leggendo ci facciamo trasportare in un mondo dove potenzialmente tutto è possibile e quindi...perchè non sognare un pò? Very Happy
E pensare che mi sono affezionato(e anche tanto) ad alcuni personaggi di un fumetto a cui sto lavorando, a volte mi prendono le paranoie se devo far morire qualcuno!!! ^_^ (Parlando di manga invece ho rosicato troppo su Hokuto no Ken quando Rei è morto...mi piaceva troppo come personaggio, così come Raoul...Sad )

Ok ho parlato anche troppo ma l'argomento del topic mi ha ispirato!

Spero di non essere stato noioso o ripetitivo nel mio commento e spero di essere stato soprattutto chiaro nell'esprimere il mio punto di vista! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.fhstudio.net
Zippo-Sensei
Admin
Admin



Maschio Numero di messaggi : 1165
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.07

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyMer Apr 23, 2008 8:01 am

Citazione :
Spero di non essere stato noioso o ripetitivo nel mio commento e spero di essere stato soprattutto chiaro nell'esprimere il mio punto di vista!

assolutamente no!!! anzi fa molto piacere vedere utenti interessati a postare i loro punti di vista Wink

parole sante OTS Razz
Torna in alto Andare in basso
http://lacasadelmanga.italiaforum.net
Neikos
Mangaka-kun
Mangaka-kun



Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 33
Data d'iscrizione : 09.05.08

il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga EmptyDom Mag 11, 2008 10:34 pm

i manga sono un modo per staccarsi dalla realta, un modo di rilassaesi, finire in bancarotta... ormai sono indippendente dai manga.. se nn ne leggo uno ogni mese... cado in uno stato di quasi depressione... di vuoto.. nn so se vi è mai capitato.. spesso appena ho un manga tra le mani lo leggo subito e nn me faccio problemi a ridere e a deprimerme sui mezzi!!! i miei amici fanno finta de nn conoscerme.. XD
Citazione :
Parlando di manga invece ho rosicato troppo su Hokuto no Ken quando Rei è morto...mi piaceva troppo come personaggio, così come Raoul...
come te capisco!! io ke me spacciavo per moglie de raul!! e adoravo rei.. e poi come si fa a nn adorare Ade della disney??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il significato dei manga Empty
MessaggioTitolo: Re: il significato dei manga   il significato dei manga Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il significato dei manga
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NON SOLO MANGA leggete solo manga?
» nuovo manga
» richiesta manga:)
» Manga, Manhwa o Manhua???
» Avatar Manga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Casa Del Manga :: Manga - Domande o Semplici Discussioni :: Discussioni Generali-
Vai verso: